Rossi d’Angera distillatori

Guidata da Arturo Rossi, erede diretto dei fondatori, e dal figlio Nicola, la distilleria può vantare più di 170 anni di attività e una tiratura di 150 mila bottiglie all’anno di altissima qualità suddivise tra grappe, gin, bitter, vermouth, amari e altri liquori distribuiti per la maggior parte in Italia e all’estero. Da sempre impegnati nella diffusione della cultura del “bere bene”, cioè bere prodotti italiani di qualità, utilizzano materie prime selezionate provenienti anche dal territorio del basso Lago Maggiore.

Arturo Rossi, la quinta generazione della famiglia, è oggi il Presidente della Distilleria, con l’obiettivo di continuare a diffondere la tradizione e la qualità dei distillati e dei liquori che hanno fatto la storia della loro famiglia.

Il 30 settembre 1931 la Distilleria ottenne lo Stemma Reale e il Brevetto della Real Casa di Savoia, conferiti dal re Vittorio Emanuele III, un privilegio assegnato solo alle migliori aziende del regno. Un riconoscimento che racconta la loro storia e che si trova ancora sui loro prodotti.

Il 30 giugno 2021 alcuni dei loro prodotti hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti al concorso internazionale IWSC Award Spirits: medaglia d’oro “Award Spirit Gold Outstanding” per lo Spitz, medaglia d’argento “Award Spirit Silver” per la Grappa Riserva Personale e il riconoscimento “Award Gin&Double Dutch Tonic Silver 2021” per il Gin Latitudine45.

Sito web